Ass Kicker: il caffè più potente del mondo.


Ass Kicker: il caffè più potente del mondo.

Lo chiamano Ass kicker (tradotto letteralmente sarebbe “quello che ti piglia a calci nel didietro”) ed è il caffè più potente del mondo: contiene l’equivalente di 80 tazze di caffè!

Viene servito al Caffè Viscous di Adelaide in Australia ed è  sempre accompagnato da un avvertimento: “attenzione non è per i deboli di cuore!”  essendo un vero e proprio concentrato di caffeina ed energia.

Il mio consiglio è di bere questo caffè ‘energetico‘  molto lentamente, perché i rischi del consumo troppo rapido sulla salute sono piuttosto reali, soprattutto per coloro che hanno la pressione alta o soffrono di problemi cardiaci.

Se considerate che un normale caffè espresso contiene circa 60 mg di caffeina e un caffè filtrato circa 150 mg, capirete perché il proprietario Steve Benington consiglia di ordinarlo non come un normale caffè da bere per il gusto di berlo, ma per farvi superare prove di lavoro importanti o maratone di studio: può infatti  tenervi svegli per 12-18 ore di fila.

Viscous Coffee propone ai clienti una tazza di caffè che contiene cinque grammi di caffeina: cioè l’equivalente di 52 tazzine di caffè espresso e la metà della dose considerata letale. Si dice che abbia un forte sapore di caramello e si suppone che abbia effetto per un lungo periodo, con l’obiettivo di tirarti su.

Una delle prime testimonianze dei clienti del Caffè Viscous raccontano che dopo il primo paio d’ore si sentivano in grado di fare qualsiasi cosa: perfino la Maratona di New York ; qualche ora dopo, si sentivano invece nervosi ed estremamente agitati: alla fine non hanno dormito per 24 ore.

Molti nutrizionisti e dietisti sono del tutto contrari all’assunzione di questo caffè e forse solo l’idea di avere davanti una cosa del genere basterà a darti l’adrenalina necessaria, senza bisogno di provare il caffè Ass Kicker.

C'è 1 comment

Add yours