Molte persone, al giorno d’oggi, hanno un’idea completamente errata di quello che è il flair.
In tanti credono che la figura del flair bartender si limiti solo a quelle che sono le evoluzioni dei vari oggetti utilizzati al bar, in modo da rendere il lavoro più spettacolare… tuttavia, non è esattamente così. Nel corso degli anni le tecniche utilizzate sono state affinate affinché tali movimenti non siano solo oggetto di spettacolo, ma anche un metodo per rendere ciò che si fa più funzionale e divertente agli occhi del cliente.
Ci sono tuttavia delle eccezioni che possono caratterizzare tale disciplina nei vari contesti lavorativi in cui ci si trova, come ad esempio degli show per un compleanno o delle competizioni, in cui i movimenti sono preparati in modo accurato e le esibizioni sono ben più lunghe che dietro un banco bar.
Imparerai tutte le tecniche e i movimenti che, come dice la parola stessa (working flair), potrai utilizzare a lavoro e dietro il banco, aggiungendo un tocco di stile in più al servizio dei tuoi drink, facendo vivere al cliente un’esperienza diversa dal solito.
Durata: 20 ore
Giorni: 4 Giorni
Costo: 350,00 € + iva
Per frequentare il corso è richiesta una tessera associativa dal costo di 20€. Vista la situazione abbiamo deciso di prorogare la validità dei tesserati 2020 anche al 2021.
Per qualunque dubbio curiosità o consiglio su quale sia il corso più adatto a voi potete contattarci compilando il form qui a fianco.
Vi risponderemo nel minor tempo possibile.
Accademia Italiana Baristi è un’accademia per corsi caffetteria e Bartender con sedi in diverse città italiane: Faenza, Bologna, Roma, Bari, Pescara, Ancona, Alberobello. Vuoi diventare un professionista della caffetteria o migliorare la tua professione di bartender? Sei nel posto giusto: scopri i nostri corsi ed iscriviti alla nostra newsletter.
© A.I.BAR 2018 • Vicolo Pasolini 14/3 – Faenza (RA) • Tel: 0546.609729 • P.I. 02264900396 • PRIVACY POLICY • Handcrafted from Web Support Brick Studio